Matrimonio a Ravello
Un meraviglioso matrimonio targato Amalfi Coast e Cilento per Kimberly e Michael, la coppia di sposi giunti dall’Inghilterra direttamente in Campania.
Sposarsi a Ravello in Costiera Amalfitana
Matrimonio a Ravello: un sogno per le coppie di giovani sposi che adorano le atmosfere romantiche e la vista mozzafiato sulla Amalfi Coast. Lo stesso sogno che hanno realizzato Kimberly e Michael, due giovani inglesi che hanno deciso di celebrare in Italia il loro matrimonio spinti dall’ammirazione per la Costiera amalfitana e per la Costiera Cilentana. Proprio per unire queste meravigliose due zone della Campania, i giovani sposini hanno festeggiato con un matrimonio “itinerante” che ha avuto inizio a Ravello e si è concluso a Paestum.
Tutto ha avuto inizio ad Agropoli, la città salernitana da dove è partito lo sposo, Michael, insieme a tutti i suoi cari per raggiungere Kimberly a Ravello.
Sposarsi a Ravello significa poter scegliere tra location meravigliose, adatte sia alla celebrazione del matrimonio religioso che di quello civile. Un matrimonio a Ravello è un sogno che diventa realtà anche se vivi a migliaia di kilometri di distanza. Significa trasportare i propri invitati in un’atmosfera d’altri tempi, romantica e sognante, preziosa e allo stesso tempo sempre nuova.
Dove sposarsi a Ravello?
Ravello è la perla della Costiera Amalfitana, riconosciuta in tutto il Mondo per gli eventi culturali e per essere una delle mete più amate dai turisti. Alla domanda “Dove sposarsi a Ravello?” potremmo rispondere con svariate location, ciascuna con pregi e caratteristiche che ve ne farebbero immediatamente innamorare. Qualche esempio?
1. Matrimonio religioso a Ravello
Per il matrimonio religioso a Ravello il luogo preferito dagli sposi è sicuramente il Duomo di Santa Maria Assunta, sede vescovile onoraria che nella cappella seicentesca custodisce l’ampolla del sangue del santo patrono Pantaleone che presenta l’annuale fenomeno della liquefazione. In realtà a Ravello esistono quasi 100 Chiese anche se solo 40 sono ancora consacrate.
Inoltre altre due mete favorite dagli sposi sono la Chiesa di Santa Maria del Lacco, in stile barocco, e lo storico Santuario dei Santi Cosma e Damiano.
2. Matrimonio civile a Ravello
Il matrimonio civile a Ravello può essere celebrato in luoghi incredibili, con meravigliosi giardini o terrazze. Se si desidera sposarsi a Ravello, il municipio di Ravello è il luogo ideale dove organizzare una cerimonia civile. Un matrimonio a Ravello Town Hall sarà un’esperienza meravigliosa per sposi e invitati. Il Ravello Wedding Town Hall si trova nel centro di Ravello , a pochi metri dalla piazza principale e dalla terrazza , che offre una mozzafiato vista ed è il luogo ideale per le fotografie di nozze.
E per il panorama da incorniciare come non citate le meravigliose Villa Cimbrone e Villa Rufolo? C’è l’imbarazzo della scelta per quanto siano entrambe belle, ricche di storia e di cultura, curatissime e pronte a ospitare i momenti più intensi e indimenticabili per gli sposi e gli invitati.
Basilica di Sant’Eustachio Ravello Amalfi Coast
Un capitolo a parte merita la Basilica di Sant’Eustachio a Ravello, la location che ha ospitato il rito religioso di Kimberly e Michael. La location di Ravello che simboleggia proprio l’incontro tra culture e influenze storiche diverse.
La Basilica di S.Eustachio è una costruzione medievale che ospita una cripta sottostante. Caratteristiche sono le navate, originariamente separate da grandi colonne marmoree con capitelli classici di spoglio, trasportati da varie zone del Mediterraneo. Le pareti esterne delle absidi hanno decorazioni con tarsie che seguono archi intrecciati e motivi a stella, propri del mondo islamico spagnolo ed africano.
Matrimonio Villa Andrea Paestum
Il matrimonio di Kimberly e Michael, alla fine, si è spostato in Costiera Cilentana, precisamente a Paestum presso Villa Andrea. Una immensa distesa di verde, una collina che ospita una location fantastica per il matrimonio in Cilento. Villa Andrea a Paestum sorge proprio di fronte ai Templi di Paestum, con uno splendido giardino terrazzato di 3 ettari caratterizzato da numerosi esemplari tipici della Macchia Mediterranea.
Villa Andrea a Paestum è ideale per ricevere amici e parenti per i festeggiamenti del matrimonio, E così hanno fatto Kimberly e Michael che, a suon di spritz e brindisi di spumante, hanno incorniciato e terminato il loro matrimonio da sogno in Italia.