Matrimonio a Villa Cimbrone in Costiera Amalfitana
Un lungo viaggio per coronare un sogno: celebrare il matrimonio in Costiera Amalfitana a Villa Cimbrone.
Villa Cimbrone è stata da sempre la location sognata da Fan e Rachel per celebrare il matrimonio a Ravello in Costiera Amalfitana. Condividere insieme alla famiglia e agli amici la magica atmosfera dei “Giardini della Principessa” dell’Hotel Villa Cimbrone è stato emozionante e indimenticabile.
Matrimonio Villa Cimbrone
Villa Cimbrone a Ravello sorge sulla cima di un promontorio che dona una vista panoramica sull’intero Golfo, tanto da essere denominata “la corona d’alloro” del paese. La conformazione paesaggistica e le tradizioni della cultura locale che presenziano quasi tutti i luoghi regalano vere e proprie “cornici naturali” in cui incorniciare i ricordi del vostro wedding a Villa Cimbrone.
La villa è una delle location matrimonio a Ravello più apprezzate da coppie di sposi sia di nazionalità italiana che estera. Non è raro, infatti, che una coppia di sposi sia disposta a fare svariati km insieme a famiglia e amici pur di trascorrere il giorno della cerimonia nuziale a Ravello.
Villa Cimbrone è un hotel a cinque stelle privato anche se i giardini sono aperti al pubblico e si qualifica nel complesso ai primi posti tra le vedute più memorabile della Costiera Amalfitana.
Quanto costa visitare Villa Cimbrone? I giardini di Villa Cimbrone a Ravello possono essere visitati
pagando un biglietto di 7 euro per gli adulti mentre i bambini pagano un ingresso ridotto.
Hotel Villa Cimbrone
La Villa è una struttura ricettiva nata dalla valorizzazione di un palazzo patrizio del XII secolo. Certamente stiamo parlando di uno degli Hotel de Charme più prestigiosi d’Italia. L’hotel è circondato da un immenso parco secolare (che si trova a 10’ minuti da Ravello), mette a disposizione dei suoi ospiti ampi spazi e servizi esclusivi, ben 19 camere, una piscina con angolo idromassaggio oltre a un centro fitness con attrezzature cardiovascolari high-tech.
Nello scenario del parco secolare, l’Hotel Villa Cimbrone regala un panorama unico e si conferma una delle location per wedding a Ravello preferite da coppie di futuri sposi di tutto il mondo. Tra i principali servizi offerti ricordiamo allestimenti personalizzati, scenografie, intrattenimento musicale, animazione, baby sitting oltre che una ristorazione e organizzazione impeccabile di tutti i festeggiamenti.
Storia di Villa Cimbrone
Chi è il proprietario di Villa Cimbrone? Giorgio Vuilleumier. Il nome “Cimbrone” deriva dal promontorio roccioso Cimbrogno, su cui sorgeva l’attuale convento di S. Chiara che all’epoca era un castello della città di Ravello. L’antico casale era proprietà prima degli Acconciajoco e poi dei Fusco e degli Amici. Nel 1904 l’intera proprietà fu acquistata da un nobile banchiere britannico, Ernest William Beckett, che diede vita al parco con elementi architettonici neoclassici e gotici unendo lo stile botanico all’inglese a quello preciso all’italiana. Negli anni ’90 la villa è stata restaurata secondo un progetto di Giuseppe Del Pizzo, Alberto White e Giovanna White.
La Terrazza dell’Infinito di Villa Cimbrone
I matrimoni in Costiera Amalfitana hanno spesso un momento comune, che chiama in causa ciascun fotografo matrimonio a Ravello: gli scatti per ricordare la passeggiata sulla “Terrazza dell’Infinito”. Una bellissima camminata delineata dalla presenza di busti marmorei che si stagliano sulla linea dell’orizzonte contrastando il blu del cielo e del mare.
Dal Belvedere della terrazza si ammira, di certo, uno dei panorami più emozionanti della Costiera Amalfitana. La vista offre il profilo delle Montagne del Cilento ed accanto, la piana di Paestum.
I Giardini di Villa Cimbrone sono arricchiti di templi, statue e altre riproduzioni che permettono al luogo di mantenere la classicità dell’epoca. Dal Viale dell’Immenso, possiamo proseguire nei giardini per scoprire la Statua di Ceres, il Poggio di Mercurio, il Tempietto di Bacco, la Grotta di Eva e la Statua del David Di Donatello. La Terrazza delle Rose, che si trova solo a pochi passi dalla villa, mentre la Stanza del Tè, un giardino rettangolare accanto al giardino delle rose.
Matrimoni a Ravello, Costiera Amalfitana
Ravello è sicuramente tra le mete più belle e desiderate della Costiera Amalfitana, sia dal punto di vista turistico che come palcoscenico di eventi prestigiosi e matrimoni di lusso.
Cosa c’è da vedere a Ravello?
Oltre alla visione paradisiaca del panorama sul Golfo di Salerno, Ravello è nota in tutto il mondo per la sua storia, i grandi personaggi del passato che hanno ammirato le sue grandi bellezze, le attrazioni paesaggistiche e le strutture che consentono di trascorrere giornate meravigliose all’insegna del relax e della buona gastronomia. Nella cittadina di Ravello, ogni anno, ha luogo la Rassegna Internazionale di musica, il Ravello Festival. A Ravello ci sono, inoltre, gli incantevoli giardini di Villa Rufolo e la Terrazza dell’Infinito di Villa Cimbrone ma, per gli appassionati di opere antiche e moderne non deve mancare una visita al Museo dell’Opera del Duomo.
Fotografo Matrimoni Ravello
Photò Studio Fotografico è sempre lieto di condividere eventi così importanti in una location, come Villa Cimbrone a Ravello, così ricca di scorci di panorama mozzafiato e sfumature di luce da catturare in ogni istante insieme ai momenti più emozionanti dei festeggiamenti. Il miglior fotografo per matrimoni a Ravello è a tua disposizione per informazioni e richieste.
Sposi: Fan and Rachel
Fotografo: Photò Studio Fotografico
Location: Villa Cimbrone Hotel
Cerimonia: Giardini della Principessa
Wedding Planner: Linda Gatto
Agenzia: Amalfi Wedding Planner
Musica: Marco Cantarella
Fiori: Avagliano Home Flowers