Quante volte da piccoli, abbiamo inserito nel vecchio videoregistratore la cassetta del video matrimonio dei nostri genitori? Bastava questo per riportare, in pochi istanti, il tempo indietro e vivere quelle emozioni passate. I video di matrimonio fanno sempre questo effetto e, non è raro, che qualche volta facciano scendere anche qualche lacrima sul viso di chi li guarda. Il motivo è semplice: un buon videomaker di matrimonio condensa in pochi minuti tutte le emozioni di una giornata ricca di gioia. Quando ci riesce, però, il risultato è visibile sul volto dello spettatore.
Le Nereidi, Amalfi
Michele & Francesco
UN MATRIMONIO DA SOGNO IN COSTIERA AMALFITANA
Tenuta Le Trabe, Paestum
Fabiano & Sara
UN RACCONTO DI AMORE E COMPLICITÀ A PAESTUM
Oasis Olimpia Relais, Sorrento
Bret & Shelby
Torre Normanna, Costiera Amalfitana
Nicola & Nicole
Il matrimonio di Nicola e Nicole, il sì tra le onde degli scogli della Torre Normanna e la bellezza senza tempo della Costiera Amalfitana.
Le Trabe, Paestum
Agostino & Gabriele
L’unione civile tra persone dello stesso sesso di Agostino e Gabriele presso Tenuta Le Trabe a Paestum è stata una celebrazione dell’amore, dell’accettazione e dell’unità. Il ricco tessuto di emozioni intrecciato in ogni momento ha reso questo matrimonio un’esperienza veramente straordinaria.
Villa Sabrina, Sorrento
Antonio & Anna
Gli sposi e i loro amici si preparano a bordo piscina, sorseggiando cocktail e ridendo sotto il caldo sole italiano. Il rito in chiesa è solenne e commovente, con i fiori locali che adornano l’altare e il profumo del mare che si mescola con l’incenso. Dopo la cerimonia, tutti si sono diretti verso la terrazza panoramica di Villa Sabrina per un aperitivo al tramonto. La festa serale è spettacolare, con luci scintillanti, musica e balli che si protraggono fino a tarda notte. L’atmosfera è di gioia, amore e felicità, in una delle località più incantevoli d’Italia.
Tenuta Porta di Ferro
Gianluca & Maria Assunta
Villa Kristal, Avellino
Bruno & Angela
Villa Carafa, Gravina di Puglia
Michele & Floriana
Se sognate un matrimonio da favola in una destinazione da sogno, la Puglia è il posto giusto per voi. Il pittoresco paesaggio di questa regione offre uno scenario incantevole per celebrare il vostro amore. Michele e Floriana hanno vissuto un matrimonio da sogno a Gravina di Puglia, e la vostra storia può essere la prossima.
Villa Cimbrone, Ravello
Sara jane & Jonathan
Sara Jane e Jonathan si sono innamorati della Costiera Amalfitana durante una loro vacanza. Rimasero incantati dalla bellezza di Villa Cimbrone a Ravello. L’incanto di Villa Cimbrone li ha fatti tornare in Italia per organizzare la loro destination wedding e condividere con amici e parenti la sua magica atmosfera.
Palazzo Belmonte, Cilento Coast
Stephen & Sharon
Stephen e Sharon, una coppia di Dubai, hanno scelto la suggestiva Costiera Cilentana per il loro matrimonio da sogno in Italia. Con amici da tutto il mondo, hanno festeggiato al Palazzo Belmonte, gustando una cena romantica al tramonto sulla spiaggia.
Villa Andrea, Paestum
Jorge & Anna
Villa Eva, Ravello Amalfi Coast
Scott & Tiffany
Ottimo vino, cibo migliore, nuove amicizie, una famiglia in crescita e due persone innamorate che si sono impegnate per sempre a costruire una vita insieme nella splendida cornice della città di Ravello. Il romanticismo della loro cerimonia è stato esaltato ancora di più dalla splendida vista della Costiera Amalfitana. Villa Eva, la location del loro matrimonio italiano, li ha fatti sentire come a casa per un giorno.
Villa Ravaschieri, Roccapiemonte
Francesco & Rosa
Villa Ravaschieri è una location splendida per le destination wedding in Italy, è un complesso monumentale del 1500 di alto pregio storico artistico. Ogni luogo sembra progettato e realizzato per stupire. Francesco e Rosa hanno da subito percepito il valore artistico che si respira una volta entrati a Villa Ravaschieri, che è assolutamente unico.
Tana Di Volpe, Cilento Coast
Alessandro & Sabrina
Negli ultimi anni il Cilento è sempre più richiesto dalle coppie italiane, ma anche da molte international couple, come destination wedding in Italy. Alessandro e Sabrina hanno deciso di far vivere un’esperienza a tutti i loro invitati, entrambi vivono a Bologna, ma Sabrina ha le sue origini proprio ad Agropoli.
Castello di Rosciano, Assisi
Francesco & Sara
In uno dei luoghi più suggestivi d’Italia, tra natura incontaminata e colline di grano giallo, Francesco e Sara si sono conosciuti 15 anni fa. Il giorno precedente al wedding day, gli sposi hanno organizzato un Pizza Party, durante il quale hanno festeggiato e ballato in compagnia dei loro invitati, per poi pronunciare il loro “Si” tra le mura del bellissimo duomo d’Assisi, noto anche col nome di cattedrale di San Rufino.
Torre la Cerniola, Amalfi Coast
Gianpaolo & Annamaria
Gianpaolo e Annamaria, coppia salernitana, hanno organizzato il loro wedding day tutto all’insegna dei colori e dei sapori della costiera Amalfitana.
Il borgo di Erchie è la cornice perfetta per dirsi “si” nel bellissimo monastero benedettino di S. Maria di Erchie.
Certosa di Padula
Antonio & Malika
Antonio e Malika hanno deciso di festeggiare il loro wedding day a Padula, tra i borghi più incantevoli nei pressi di Napoli, nota per la Certosa di San Lorenzo, conosciuta proprio come la Certosa di Padula.
Villa Cilento, Napoli
Andrea & Manuela
Andrea e Manuela vivono a Milano, ma per il loro matrimonio hanno scelto uno dei posti più belli della città partenopea, città natale di Manuela: Posillipo. La bellezza del posto, l’amore di questa coppia ci ha fatto entrare a pieno nella loro intimità, il loro piccolo Giulio, è stato il punto di forza di questo racconto. Per la cena si è scelto il terrazzo, che ha come sfondo il Vesuvio.
Tana di Volpe, Cilento Coast
Alessandro & Daniela
Alessandro e Daniela avevano già deciso di legare le loro anime nel momento in cui è nato il piccolo Antonio. Noi siamo onorati di aver raccontato la celebrazione dell’amore di questa bellissima coppia, circondata da amici e parenti nel magnifico giardino di Tenuta Tana di Volpe.
Porta di Ferro, Cilento Coast
Luca & Sissi
Il matrimonio country chic è sempre più di tendenza: la location perfetta è la masseria.
Sissi e Luca hanno sempre sognato di sposarsi in una masseria e quando hanno visitato la Tenuta Porta di Ferro non hanno avuto dubbi, quello era il posto giusto per festeggiare il loro matrimonio.
Villa Ravaschieri, Roccapiemonte
Giuseppe & Michela
Villa Andrea, Cilento Coast
Giovanni & Verdiana
Villa Andrea, Cilento Coast
Giorgio & Marica
Tana di Volpe, Cilento Coast
Alessandro & Annarita
Grand Hotel Riviera, Sorrento
Cesare & Alessia
Borgo Stomenanno, Tuscany
John & Fiona
Video matrimonio: l’arte delle emozioni
Il video matrimonio, insieme con l’album di matrimonio, racchiude perfettamente le emozioni di un matrimonio. I magici momenti delle formule, lo scambio degli anelli, l’uscita dalla Chiesa. E, poi, il ricevimento nuziale, con il taglio della torta. E se il servizio fotografico ferma per sempre questi istanti, il video matrimoniale, invece, vi trascinerà nuovamente al centro di quei momenti indimenticabili.
Come viene realizzato il video matrimonio
Un buon video matrimonio, solitamente, non dura troppo. Molto spesso, infatti, il wedding video viene mostrato ad amici e parenti. Video di matrimonio troppo lunghi possono risultare noiosi e, alla lunga, stancare. Lo standard dei film matrimonio, attualmente, si attesta sui 20 minuti circa. Rispetto al passato, però, la qualità delle immagini è sensibilmente migliorata. Al giorno d’oggi, infatti, si utilizzano macchine fotografiche (nel nostro caso mirrorless full frame) e ottiche fotografiche, che restituiscono immagini in 4k, riproducibili anche sugli ultimi modelli di televisore in commercio. L’impiego di questa attrezzatura, insieme con steady-cam, droni e molto altro, consentono di ottenere un risultato finale di qualità cinematografica.
L’editing dei video matrimoniali
Insieme con l’attrezzatura professionale, ciò che rende i video matrimoniali davvero indimenticabili è l’editing video. Photò Studio Fotografico, a questo scopo, cerca di realizzare video di matrimonio lineari, che contengano anche molto audio originale. Questo consente di proiettare, anche a distanza di anni, lo spettatore al centro della scena. Allo stesso tempo, viene condotta anche un’attenta ricerca della colonna sonora, così da creare un perfetto mix. Questo, inoltre, assicura che ogni video di matrimonio sia unico nel suo genere.